UMANA per l’istruzione
Per le Scuole Secondarie di Secondo Grado
Bollino per l’Alternanza di Qualità di Confindustria 2018
A certificazione della particolare propensione nel campo delle risorse umane e delle numerose virtuose partnership attivate con le Scuole, sia in tema di orientamento al lavoro che nell’ambito di tirocini curricolari in alternanza, Confindustria ha insignito Umana del prestigioso Bollino per l’Alternanza di Qualità 2018.
Umana prosegue così la propria fattiva collaborazione di sempre con centinaia di Scuole Superiori di II° e CFP in Italia, coinvolti nel Programma nazionale “A Scuola di Lavoro con Umana” e in percorsi di Apprendistato in somministrazione.
Bollino per l’Alternanza di Qualità di Confindustria 2019
Anche per il 2019 Umana ha raggiunto il punteggio necessario per il riconoscimento del Bollino per l’Alternanza di Qualità 2019 di Confindustria.
Bollino per l’Alternanza di Qualità di Confindustria 2020
Umana ha ottenuto anche quest’anno da Confindustria il riconoscimento del Bollino per l’Alternanza di Qualità 2020.
Bollino per l’Alternanza di Qualità di Confindustria 2021
Confindustria premia nuovamente Umana con il Bollino per l’Alternanza di Qualità di Confindustria 2021 per essersi distinta per la qualità dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro attivati promuovendo collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale.
Umana prosegue così la propria fattiva collaborazione con il mondo della scuola, coinvolgendo ancora una volta centinaia di Istituti e CFP nel Programma nazionale “A Scuola di Lavoro con Umana”, proposto anche in Digital edition, e in percorsi di Apprendistato in somministrazione.
Bollino per l’Alternanza di Qualità di Confindustria 2022
Umana ottiene per il quinto anno consecutivo il Bollino per l’Alternanza di Qualità di Confindustria 2022, a riconoscimento delle collaborazioni win win con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale di tutto il nostro Paese, sia per i numerosi percorsi PCTO attivati, sia per le esperienze di Apprendistato di primo livello avviate in continuità con il Programma nazionale “A Scuola di Lavoro con Umana”, proposto quest’anno in Digital edition e in presenza.
Bollino per l’Alternanza di Qualità di Confindustria 2023
Per il sesto anno consecutivo Umana merita il Bollino per l’Alternanza di Qualità di Confindustria, che premia la continuità del Programma nazionale “A Scuola di Lavoro con Umana”, tornato in presenza, a riconoscimento dell’alto valore delle sinergie attuate dall’Area Orientamento di Umana con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionali di tutta Italia, tra cui workshop di orientamento al lavoro, Umana C-VR – la nuova esperienza di Umana dedicata ai giovani per costruire il proprio curriculum, percorsi di PCTO, e sempre più numerosi incontri divulgativi destinati a docenti, famiglie e studenti assunti con contratti di Apprendistato di primo livello in somministrazione.
In Umana aiutiamo le Scuole Secondarie di Secondo Grado a coltivare le motivazioni, le competenze e i valori professionali dei loro Studenti. Orientare per Umana significa offrire ai giovani strumenti concreti per farsi largo nel modo più soddisfacente possibile nel mondo del lavoro.
Il nostro obiettivo è supportare i dirigenti scolastici e i referenti scolastici dell’orientamento al lavoro nell’aiutare gli studenti a maturare scelte e decisioni individuali già durante il percorso scolastico. I nostri interventi di orientamento forniscono agli studenti una panoramica reale sulle opportunità di lavoro che propone il loro territorio per renderli consapevoli e maturi nell’affrontare le prime scelte professionali.
Vi proponiamo attività di qualità, di breve durata e laboratoriali, da tenersi presso il vostro Istituto scolastico, personalizzando alcuni interventi in base a vostre particolari esigenze:
- Individuazione dei canali di ricerca attiva del lavoro,
- Guida alla corretta redazione del curriculum vitae,
- Simulazione del colloquio di lavoro,
- Informazione sulle opportunità di lavoro offerte dalle aziende del territorio,
- Aggiornamento sulle maggiori tipologie contrattuali offerte ai giovani,
- Visita ad una filiale Umana.