Ricerca offerte
Consulta le offerte di lavoro presenti tra gli annunci del nostro database, le inserzioni presenti in bacheca sono riferite a ricerche al momento attive.
Offerte di lavoro
Agricoltura (22)
Altre professioni (5)
Amministrazione - Acquisti (114)
Commerciale (51)
Contabilità (53)
Creativo - Design (2)
Customer service (11)
Edilizia - Cantieristica (49)
Engineering - Area tecnica - Progettazione (64)
Finanza (6)
Formazione (4)
Grande Distribuzione Organizzata (105)
Informatica (24)
Installazione - Manutenzione (214)
Legale (2)
Logistica - Trasporto - Magazzino (224)
Marketing - Comunicazione (7)
Moda - Stile (66)
Produzione (522)
Pubblica Amministrazione (21)
Pulizie (41)
Qualità - Sicurezza - Ambiente (55)
Ricerca e sviluppo (5)
Risorse Umane - Personale (42)
Sanità (43)
Segreteria (40)
Servizi alla Persona (20)
Turismo - Ristorazione (108)
Vendita (68)
Vigilanza - Custodia (3)
Entra nello staff Umana
Risultati ricerca
MANUTENTORE TERMOIDRAULICO
18/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
BR
Umana S.p.A. ricerca n. 1 OPERAIO MANUTENTORE IDRAULICO per importante azienda di servizio pubblico locale partecipata, SANTA TERESA S.P.A. operante nella gestione del servizio. Ti occuperai della manutenzione e riparazione di impianti idraulici, termoidraulici e di riscaldamento. Sarai responsabile della diagnosi e risoluzione dei problemi, dell'installazione di nuovi impianti e della manutenzione preventiva. Avrai l'opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e stimolante, dove le tue competenze tecniche e la tua esperienza saranno fondamentali per garantire la massima efficienza degli impianti.
Requisiti:
-Esperienza pregressa nella manutenzione ed installazione di impianti di riscaldamento, condizionamento e idrico-sanitari, civili e industriali;
-Competenze per effettuare eventuali riparazioni idrauliche, con sostituzione di tubazioni o apparecchiature principali o terminali dell'impianto;
-Capacità di lettura ed interpretazione di un disegno tecnico;
-Patente B.
Si offre un contratto a tempo determinato con orario di lavoro part time di 36 ore settimanali distribuite dal Lunedì al Venerdì con livello di inquadramento 3° del CCNL Fise-Multiservizi
SPECIALISTA AMMINISTRATIVO
18/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
UD
Umana S.p.A. cerca SPECIALISTI AMMINISTRATIVI per un importante Ente Pubblico del territorio.
Responsabilità:
Elaborazione di norme di competenza del servizio in materia di tributi locali
Approfondimenti giuridici svolti dal servizio in materia di tributi locali
Predisposizione circolari/pareri/risposte ai quesiti nelle materie di competenza del servizio in materia di tributi locali
Elaborazione di proposte di atti amministrativi di competenza del servizio in materia di tributi locali
Istruttorie finalizzate alla assegnazione ai comuni dei fondi di competenza del servizio n materia di tributi locali;
Elaborazioni di dati inerenti l’Ilia mediante l’uso degli applicativi Microsoft Office (Access, Excel);
Elaborazione testi per pagine web di competenza del servizio in materia di tributi locali;
Supporto predisposizione modelli/dichiarazioni di competenza del servizio in materia di tributi
Requisiti:
Laurea in Economia, Giurisprudenza o discipline affini.
Esperienza pregressa in un ruolo simile.
Conoscenza del diritto tributario.
Conoscenza di strumenti informatici (Pacchetto Office)
Ottime capacità di problem solving e di gestione dello stress.
Inquadramento:
cat. D1, full-time di 36 ore settimanali.
Sede di lavoro:
Udine (UD)
SPECIALISTA TECNICO
18/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
UD
Umana S.p.A. cerca SPECIALISTI TECNICI per un importante Ente Pubblico del territorio.
Responsabilità:
Supporto nella definizione dei requisiti tecnico-progettuali nell'ambito degli atti propedeutici all'approvazione delle procedure di attivazione (bandi/inviti) nonché nell'ambito degli strumenti di selezione, gestione e controllo delle medesime procedure;
Affiancamento nelle istruttorie relative alla fase di selezione e controllo delle domande/progetti inerenti le medesime procedure di attivazione, con particolare riguardo all'analisi tecnica e progettuale degli interventi candidati al finanziamento.
Requisiti:
Diploma di scuola secondaria superiore indirizzo tecnico (es.: geometra, perito tecnico edile) e diploma di laurea (preferibile ingegneria, architettura, urbanistica).
Minima esperienza pregressa in un ruolo simile.
Competenze in progettazione e sviluppo di soluzioni tecniche.
Capacità di lavorare in team.
Conoscenza del Pacchetto Office.
Inquadramento:
cat. D1, full-time di 36 ore settimanali
Sede di lavoro:
Udine (UD)
FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO (PROMOZIONE)
18/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
UD
Umana S.p.A. cerca FUNZIONARI AMMINISTRATIVI per un importante Ente Pubblico del territorio.
Responsabilità:
Procedure amministrative riguardanti le fasi di affidamento dei contratti.
Predisposizione dei decreti di avvio delle procedure, affidamento incarico, impegno e liquidazione spese.
Organizzazione e partecipazione eventi fieristici.
Requisiti:
Diploma di laurea.
Minima esperienza pregressa in ruoli analoghi.
Ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua tedesca.
Buone competenze informatiche, in particolare conoscenza del pacchetto Office.
Capacità di lavorare in team e di gestire il lavoro in modo autonomo.
Ottime capacità di analisi e problem solving.
Inquadramento:
cat. D1, full-time di 36 ore settimanali.
Sede di lavoro:
Pozzuolo del Friuli (UD)
BIBLIOTECARIO
18/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
UD
Umana S.p.A. cerca BIBLIOTECARI per un importante Ente Pubblico del territorio.
Responsabilità:
Riordino e sistemazione della catalogazione attuale su applicativo Bibliowin
Completamento del catalogo con i dati mancanti
Descrizione per numeri inventariali delle collocazioni dei fondi nelle attuali ubicazioni per singolo scaffale
Supporto nel progetto di digitalizzazione di parte del fondo storico proveniente dall’I.R. bacologico di Gorizia, verifica dei titoli proposti per la digitalizzazione e controllo che gli stessi non risultino già digitalizzati in altri fondi italiani o esteri
Supporto nel possibile futuro trasferimento della biblioteca (follow up dei facchini).
Garantire agli utenti l'accesso, la consultazione e l’eventuale prestito dei documenti
Assistenza nella ricerca dei materiali e dei prestiti tra diverse biblioteche che aderiscono al sistema interbibliotecari
Requisiti:
Laurea triennale in discipline umanistiche o equivalenti.
Esperienza pregressa da bibliotecario o archivista principalmente su patrimoni librari antichi (fine ‘700-1830) e moderni (1830-oggi) a stampa.
Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo.
Conoscenza dei principali sistemi di catalogazione e classificazione dei libri.
Conoscenza del gestionale Bibliowin.
Capacità di gestire relazioni con il pubblico.
Passione per i libri e la lettura.
Inquadramento:
cat. D1, full-time di 36 ore settimanali
Sede di lavoro:
Pozzuolo del Friuli (UD)
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
17/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
UD
Umana S.p.A. cerca ASSISTENTI AMMINISTRATIVI per un importante Ente Pubblico del territorio.
Responsabilità:
Attività amministrativa generale per il Servizio Promozione, diversificazione comparti agroalimentare e zootecnico, compresa la redazione di atti di programmazione e spesa (decreti impegno, liquidazione ecc.);
Gestione amministrativa e contabile dei rapporti in convenzione con le istituzioni con cui ERSA collabora;
Gestione della contrattualistica, dei finanziamenti e la rendicontazione dei progetti finanziati da fondi nazionali ed europei in corso di svolgimento e da avviare;
Garantire la trasparenza e gli adempimenti del piano triennale di prevenzione della corruzione.
Requisiti:
Diploma di scuola secondaria di II livello (superiori)
Minima esperienza pregressa in un ruolo amministrativo
Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo
Conoscenza dei principali strumenti informatici (MS Office)
Capacità di lavorare in team
Attenzione ai dettagli
Capacità di gestire più compiti contemporaneamente
Buone capacità comunicative, sia scritte che verbali
Inquadramento:
cat. C1, full-time di 36 ore settimanali
Sede di lavoro:
Pozzuolo del Friuli (UD)
COLLABORATORE AMMINISTRATIVO
15/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
UD
Umana S.p.A. cerca COLLABORATORI AMMINISTRATIVI per un importante Ente Pubblico del territorio sito a Trieste (TS).
Responsabilità:
Gestione dei beni di cancelleria all'interno del magazzino
Predisposizione degli ordini per la distribuzione del materiale richiesto
Requisiti:
Diploma di scuola secondaria di primo grado.
Esperienza pregressa in logistica e magazzino.
Capacità di lavorare in team.
Ottime capacità organizzative e di pianificazione.
Conoscenza dei principali strumenti informatici.
Capacità di rispettare le scadenze.
Inquadramento:
cat. B1, full-time di 36 ore settimanali.
Sede di lavoro:
Trieste (TS)
COLLABORATORE TECNICO
15/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
TS
Umana S.p.A. cerca COLLABORATORI TECNICI per un importante Ente Pubblico del territorio sito a Trieste (TS).
Responsabilità:
Utilizzo di macchine da stampa (avviamento e arresto, caricamento supporti e gestione vassoi, impostazioni colore, grammatura e formato carta, controllo qualità stampa, gestione anomalie e interventi base di manutenzione)
Utilizzo macchine di finitura (taglia-risme, piegatrice, cordonatrice, brossuratrice)
Utilizzo plotter da stampa
Requisiti:
Diploma di scuola secondaria di I livello; gradito diploma in ambito grafico
Esperienza pregressa in ruoli analoghi
Competenze in materia di controllo e verifica dei processi interni
Capacità di lavorare in team
Ottime capacità organizzative e di problem solving
Inquadramento:
cat. B1, full-time di 36 ore settimanali
Sede di lavoro:
Trieste (TS)
ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE
15/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
RM
Umana S.p.A. cerca n. 2 figure di Istruttore Direttivo Contabile esperto in rendicontazione per il Comune di Monterotondo. Ti occuperai della rendicontazione dei progetti europei con particolare riferimento a quelli finanziati con fondi PNRR, per garantire la corretta registrazione delle operazioni economiche e finanziarie all'interno della gestione contabile dell'ente. Si richiedono: Laurea in economia e commercio o equipollente ed Esperienza in rendicontazione di progetti finanziati dalla comunità europea con particolare riferimento al PNRR su piattaforma Regis, assunzione impegni di spesa e liquidazioni. Competenze acquisite: Diritto amministrativo degli enti locali, Disciplina dei contratti pubblici, Rendicontazione dei progetti europei con particolare riferimento a quelli finanziati con fondi PNRR. Si offre contratto in somministrazione per 12 mesi con inquadramento nella categoria D del CCNL Enti Locali, posizione economica D1, con orario di lavoro full-time di 36 ore settimanali con n. 2 rientri pomeridiani.
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
12/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
UD
Umana S.p.A. cerca ASSISTENTI AMMINISTRATIVI per un importante Ente Pubblico del territorio sito a Udine (UD).
Responsabilità:
Predisposizione degli atti propedeutici alla approvazione procedure di attivazione (bandi/inviti);
Predisposizione degli strumenti amministrativi e tecnici di selezione, gestione e controllo delle medesime procedure di attivazione;
Istruttorie relative alla fase di selezione e controllo delle domande/progetti inerenti le medesime procedure di attivazione.
Requisiti:
Diploma di scuola secondaria di II livello
Esperienza pregressa in ruoli amministrativi
Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo
Conoscenza dei principali strumenti informatici
Capacità di lavorare in team
Conoscenza della lingua inglese, livello B1
Inquadramento:
cat. C1, full-time di 36 ore settimanali.
Sede di lavoro:
Udine (UD)
FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO
09/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
TS
Umana S.p.A. cerca FUNZIONARI AMMINISTRATIVI per un importante Ente Pubblico del territorio sito a Trieste (TS).
Responsabilità:
Istruttoria delle linee contributive del Servizio di riferimento.
Attività di revisione e semplificazione della normativa nelle materie di competenza del Servizio.
Gestione delle procedure contabili sull'applicativo Ascot.
Predisposizione di avvisi e modulistica per le attività del Servizio.
Requisiti:
Laurea in ambito giuridico o affini.
Esperienza pregressa in ruoli amministrativi.
Ottime capacità di pianificazione e organizzazione.
Capacità di lavorare in team.
Ottime capacità di problem solving e di gestione dello stress.
Conoscenza avanzata di Excel e dei principali software di gestione amministrativa.
Inquadramento:
cat. D1, full-time di 36 ore settimanali
Sede di lavoro:
Trieste (TS)
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
09/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
TS
Umana S.p.A. cerca ASSISTENTI AMMINISTRATIVI per un importante Ente Pubblico del territorio sito a Trieste (TS).
Responsabilità:
Istruttoria delle linee contributive del Servizio di riferimento;
Gestione delle procedure contabili sull'applicativo Ascot;
Predisposizione di avvisi e modulistica per le attività del Servizio di riferimento.
Requisiti:
Diploma di scuola secondaria di II livello
Esperienza pregressa in ruoli amministrativi
Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo
Conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office)
Capacità di lavorare in team
Attitudine al problem solving
Buone capacità comunicative e relazionali
Conoscenza della normativa amministrativa e contabile
Inquadramento:
cat. C1, full-time di 36 ore settimanali
Sede di lavoro:
Trieste (TS)
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO CONTABILE (PROFILO AMMINISTRATIVO)
08/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
UD
Umana S.p.A. cerca ASSISTENTI AMMINISTRATIVI CONTABILI per un’importante azienda pubblica sita a Udine (UD).
Responsabilità:
Liquidazione fatture
Gestione dei fornitori (inclusa predisposizione contestazioni)
Controlli dei servizi in appalto
Supporto nella predisposizione di documenti per le procedure amministrative
Requisiti:
Diploma di scuola superiore o Laurea di tipo amministrativo
Richiesta conoscenza di Microsoft Excel
Minima esperienza pregressa in un ruolo simile.
Ottime capacità di analisi e problem solving.
Conoscenza delle normative fiscali e tributarie.
Competenza nell'uso dei principali software di contabilità.
Capacità di lavorare in team e di gestire il stress.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Inquadramento:
cat. C1, part-time di 30 ore settimanali
Sede di lavoro:
Udine (UD)
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO CONTABILE (PROFILO AMMINISTRATIVO)
08/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
TS
Umana S.p.A. cerca ASSISTENTI AMMINISTRATIVI CONTABILI per un’importante azienda pubblica sita a Trieste (TS).
Responsabilità:
Supporto al responsabile per la cura degli adempimenti, dei controlli in sede di esecuzione dei contratti;
Supporto per la predisposizione di atti amministrativi, contabili e non;
Verifica copertura finanziaria nonché corretta predisposizione degli atti sottoposti al controllo contabile
Requisiti:
Diploma di scuola superiore o Laurea di tipo amministrativo/contabile
Richiesta conoscenza di Microsoft Excel
Minima esperienza pregressa in ruoli amministrativi/contabili
Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo
Conoscenza delle normative fiscali e contabili
Capacità di lavorare in team
Capacità di lavorare sotto pressione e rispettare le scadenze
Attenzione ai dettagli e precisione
Inquadramento
cat. C1, part-time di 30 ore settimanali
Sede di lavoro
Trieste (TS)
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO CONTABILE (PROFILO INFORMATICO)
08/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
TS
Umana S.p.A. cerca ASSISTENTI AMMINISTRATIVI CONTABILI per un’importante azienda pubblica del territorio sita a Trieste (TS).
Responsabilità:
Supporto nell’utilizzo di software applicativi in dotazione;
Analisi delle funzionalità dei software applicativi in uso, identificazione di eventuali malfunzionamenti e predisposizione delle richieste di assistenza;
Analisi delle richieste di manutenzione evolutiva dei software e predisposizione delle richieste di aggiornamento;
Installazione di software applicativo presso i punti di ristorazione convenzionati;
Elaborazione di statistiche
Requisiti:
Diploma di scuola superiore o Laurea in ambito informatico
Richiesta ottima conoscenza di Microsoft Excel Avanzato; preferibilmente conoscenza di Business Object e Microsoft Access;
Conoscenza della lingua inglese
Minima esperienza pregressa in un ruolo simile.
Competenza nel settore informatico, in particolare nell'uso di sistemi informativi.
Capacità di elaborare e analizzare dati.
Capacità di lavorare in team e di comunicare efficacemente.
Attenzione ai dettagli e precisione nel lavoro.
Capacità di gestire il tempo e di lavorare sotto pressione per rispettare le scadenze.
Inquadramento
cat. C1, part-time di 30 ore settimanali
Sede di lavoro
Trieste (TS)
Opportunità di lavoro
Operai di produzione alimentare
Colceresa (VI)
Opportunità di lavoro
Attrezzista stampi
Ormelle (TV), Motta di Livenza (TV)
Opportunità di lavoro
Industria aeronautica
Provincia di Torino
Opportunità di lavoro
Magazzinieri del freddo
None (TO)
Opportunità di lavoro
Addetti ufficio tecnologico
Monza (MB)
Opportunità di lavoro in
Derga Consuling
Opportunità di lavoro
Operai turnisti addetti alla produzione di cavi elettrici
Zingonia (BG)
Opportunità di lavoro
Junior Digital HR Analyst
Carmignano di Brenta (PD), Napoli, Roma
Opportunità di lavoro
Addetti macchine utensili
Verderio (LC)
CORSO DI FORMAZIONE
Robot Care Assistant
Lomazzo (CO)
Trova lavoro con le Academy ICT
Iscriviti ai percorsi formativi gratuiti organizzati da Umana per le aziende che ricercano profili ICT
In evidenza
Lavorare nel nostro Team Commerciale
Ricerche aperte in tutta Italia
Punto Lavoro Alleghe