In collaborazione con:
Il Gruppo Calzedonia è alla ricerca di futuri Brand Communication Specialist con una forte passione verso il mondo della comunicazione e del fashion retail.
Nasce così Calzedonia Group Communication Academy: un percorso che alternerà una formazione teorica a momenti di lavoro sul campo, lungo tutte le fasi strategiche e creative di una campagna di comunicazione.
Focus & Pillar
Un percorso completo e trasversale
Attraverso l’Academy entrerai in contatto con Manager del Gruppo Calzedonia e professionisti esterni appartenenti al mondo della comunicazione.
Avrai così l’opportunità di approfondire diversi approcci, tecniche ed esperienze legati all’ideazione, pianificazione e realizzazione di una campagna di comunicazione.
Durante il percorso formativo, potrai metterti in gioco concretamente, attraverso workshop e progetti creativi in cui mostrare le tue abilità e il know-how acquisito nel corso dell’Academy.
Formazione
L’Academy, progettata in collaborazione con Umana, prevede una formazione di circa 2 mesi (240 ore), nei quali vivrai da vicino la progettazione e lo sviluppo delle campagne dei brand del Gruppo Calzedonia.
Al termine della Communication Academy tutti i partecipanti presenteranno un proprio progetto di comunicazione e i migliori talenti avranno la possibilità di entrare a far parte del Dipartimento Communication&Image del Gruppo Calzedonia.
I candidati ideali
Cerchiamo persone con forte passione per il settore moda e formazione in ambito digital communication e fashion, da inserire nel team comunicazione e adibire alla progettazione di campagne pubblicitarie e sviluppo online tramite social.
Dove e quando
La Communication Academy si svolgerà interamente presso l’HQ del Gruppo Calzedonia, dandoti così la possibilità di immergerti nella realtà aziendale durante tutte le fasi del percorso formativo.
Recruiting
Febbraio-Marzo.
Kick off Academy
Aprile.
Inserimento in Azienda
Maggio-Giugno.
Candidati per diventare uno dei 10 talenti che verranno selezionati