Area Specialistica UMANA
Pubblica Amministrazione
La carta vincente della flessibilità nella PA
Umana è dotata di un’Area Specialistica dedicata alla Pubblica Amministrazione in grado di offrirvi tutte le opportunità di collaborazione fra noi, gestori di flessibilità, e gli interlocutori pubblici.
Il team dell’Area Specialistica ricerca e seleziona profili proponendo alla Pubblica Amministrazione, attraverso procedura di gara, soluzioni flessibili in grado di rispondere ad una ampia gamma di esigenze: dalla somministrazione di lavoro a tempo determinato alla formazione delle risorse interne operando anche sul fronte della consulenza nella gestione di progetti e analisi del mercato del lavoro.
Annunci in Evidenza
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
17/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
UD
Umana S.p.A. cerca ASSISTENTI AMMINISTRATIVI per un importante Ente Pubblico del territorio.
Responsabilità:
Attività amministrativa generale per il Servizio Promozione, diversificazione comparti agroalimentare e zootecnico, compresa la redazione di atti di programmazione e spesa (decreti impegno, liquidazione ecc.);
Gestione amministrativa e contabile dei rapporti in convenzione con le istituzioni con cui ERSA collabora;
Gestione della contrattualistica, dei finanziamenti e la rendicontazione dei progetti finanziati da fondi nazionali ed europei in corso di svolgimento e da avviare;
Garantire la trasparenza e gli adempimenti del piano triennale di prevenzione della corruzione.
Requisiti:
Diploma di scuola secondaria di II livello (superiori)
Minima esperienza pregressa in un ruolo amministrativo
Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo
Conoscenza dei principali strumenti informatici (MS Office)
Capacità di lavorare in team
Attenzione ai dettagli
Capacità di gestire più compiti contemporaneamente
Buone capacità comunicative, sia scritte che verbali
Inquadramento:
cat. C1, full-time di 36 ore settimanali
Sede di lavoro:
Pozzuolo del Friuli (UD)
TRATTORISTA E MANUTENZIONE DEL VERDE
17/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
BR
Umana S.p.A. ricerca n. 2 TRATTORISTI ADDETTI ALLA MANUTENZIONE DEL VERDE per importante azienda di servizio pubblico locale partecipata, SANTA TERESA S.P.A. operante nella gestione del servizio. Le attività riguarderanno la gestione, manutenzione e cura del verde pubblico e privato, attività di potatura e taglio erba. Si richiede l'utilizzo di macchinari e nello specifico trattori con braccio meccanico, decespugliatore e tosaerba.
Requisiti:
-Esperienza pregressa nel ruolo di trattorista addetto alla manutentore del verde;
-Conoscenza delle tecniche di giardinaggio e sfalcio meccanico;
-Capacità di utilizzare attrezzature e strumenti di lavoro specifici ( trattori, cesoie, zappa, motozappa, pala, ecc..);
-Patente B e preferenzialmente C;
-Disponibilità immediata.
Si offre un contratto a tempo determinato con orario di lavoro part time di 36 ore settimanali distribuite dal Lunedì al Venerdì con livello di inquadramento 3° del CCNL Fise-Multiservizi
MANUTENTORE TERMOIDRAULICO
17/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
BR
Umana S.p.A. ricerca n. 1 OPERAIO MANUTENTORE IDRAULICO per importante azienda di servizio pubblico locale partecipata, SANTA TERESA S.P.A. operante nella gestione del servizio. Ti occuperai della manutenzione e riparazione di impianti idraulici, termoidraulici e di riscaldamento. Sarai responsabile della diagnosi e risoluzione dei problemi, dell'installazione di nuovi impianti e della manutenzione preventiva. Avrai l'opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e stimolante, dove le tue competenze tecniche e la tua esperienza saranno fondamentali per garantire la massima efficienza degli impianti.
Requisiti:
-Esperienza pregressa nella manutenzione ed installazione di impianti di riscaldamento, condizionamento e idrico-sanitari, civili e industriali;
-Competenze per effettuare eventuali riparazioni idrauliche, con sostituzione di tubazioni o apparecchiature principali o terminali dell'impianto;
-Capacità di lettura ed interpretazione di un disegno tecnico;
-Patente B.
Si offre un contratto a tempo determinato con orario di lavoro part time di 36 ore settimanali distribuite dal Lunedì al Venerdì con livello di inquadramento 3° del CCNL Fise-Multiservizi
COLLABORATORE AMMINISTRATIVO
15/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
UD
Umana S.p.A. cerca COLLABORATORI AMMINISTRATIVI per un importante Ente Pubblico del territorio sito a Trieste (TS).
Responsabilità:
Gestione dei beni di cancelleria all'interno del magazzino
Predisposizione degli ordini per la distribuzione del materiale richiesto
Requisiti:
Diploma di scuola secondaria di primo grado.
Esperienza pregressa in logistica e magazzino.
Capacità di lavorare in team.
Ottime capacità organizzative e di pianificazione.
Conoscenza dei principali strumenti informatici.
Capacità di rispettare le scadenze.
Inquadramento:
cat. B1, full-time di 36 ore settimanali.
Sede di lavoro:
Trieste (TS)
COLLABORATORE TECNICO
15/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
TS
Umana S.p.A. cerca COLLABORATORI TECNICI per un importante Ente Pubblico del territorio sito a Trieste (TS).
Responsabilità:
Utilizzo di macchine da stampa (avviamento e arresto, caricamento supporti e gestione vassoi, impostazioni colore, grammatura e formato carta, controllo qualità stampa, gestione anomalie e interventi base di manutenzione)
Utilizzo macchine di finitura (taglia-risme, piegatrice, cordonatrice, brossuratrice)
Utilizzo plotter da stampa
Requisiti:
Diploma di scuola secondaria di I livello; gradito diploma in ambito grafico
Esperienza pregressa in ruoli analoghi
Competenze in materia di controllo e verifica dei processi interni
Capacità di lavorare in team
Ottime capacità organizzative e di problem solving
Inquadramento:
cat. B1, full-time di 36 ore settimanali
Sede di lavoro:
Trieste (TS)
ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE
15/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
RM
Umana S.p.A. cerca n. 2 figure di Istruttore Direttivo Contabile esperto in rendicontazione per il Comune di Monterotondo. Ti occuperai della rendicontazione dei progetti europei con particolare riferimento a quelli finanziati con fondi PNRR, per garantire la corretta registrazione delle operazioni economiche e finanziarie all'interno della gestione contabile dell'ente. Si richiedono: Laurea in economia e commercio o equipollente ed Esperienza in rendicontazione di progetti finanziati dalla comunità europea con particolare riferimento al PNRR su piattaforma Regis, assunzione impegni di spesa e liquidazioni. Competenze acquisite: Diritto amministrativo degli enti locali, Disciplina dei contratti pubblici, Rendicontazione dei progetti europei con particolare riferimento a quelli finanziati con fondi PNRR. Si offre contratto in somministrazione per 12 mesi con inquadramento nella categoria D del CCNL Enti Locali, posizione economica D1, con orario di lavoro full-time di 36 ore settimanali con n. 2 rientri pomeridiani.
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
12/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
UD
Umana S.p.A. cerca ASSISTENTI AMMINISTRATIVI per un importante Ente Pubblico del territorio sito a Udine (UD).
Responsabilità:
Predisposizione degli atti propedeutici alla approvazione procedure di attivazione (bandi/inviti);
Predisposizione degli strumenti amministrativi e tecnici di selezione, gestione e controllo delle medesime procedure di attivazione;
Istruttorie relative alla fase di selezione e controllo delle domande/progetti inerenti le medesime procedure di attivazione.
Requisiti:
Diploma di scuola secondaria di II livello
Esperienza pregressa in ruoli amministrativi
Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo
Conoscenza dei principali strumenti informatici
Capacità di lavorare in team
Conoscenza della lingua inglese, livello B1
Inquadramento:
cat. C1, full-time di 36 ore settimanali.
Sede di lavoro:
Udine (UD)
FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO
09/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
TS
Umana S.p.A. cerca FUNZIONARI AMMINISTRATIVI per un importante Ente Pubblico del territorio sito a Trieste (TS).
Responsabilità:
Istruttoria delle linee contributive del Servizio di riferimento.
Attività di revisione e semplificazione della normativa nelle materie di competenza del Servizio.
Gestione delle procedure contabili sull'applicativo Ascot.
Predisposizione di avvisi e modulistica per le attività del Servizio.
Requisiti:
Laurea in ambito giuridico o affini.
Esperienza pregressa in ruoli amministrativi.
Ottime capacità di pianificazione e organizzazione.
Capacità di lavorare in team.
Ottime capacità di problem solving e di gestione dello stress.
Conoscenza avanzata di Excel e dei principali software di gestione amministrativa.
Inquadramento:
cat. D1, full-time di 36 ore settimanali
Sede di lavoro:
Trieste (TS)
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
09/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
TS
Umana S.p.A. cerca ASSISTENTI AMMINISTRATIVI per un importante Ente Pubblico del territorio sito a Trieste (TS).
Responsabilità:
Istruttoria delle linee contributive del Servizio di riferimento;
Gestione delle procedure contabili sull'applicativo Ascot;
Predisposizione di avvisi e modulistica per le attività del Servizio di riferimento.
Requisiti:
Diploma di scuola secondaria di II livello
Esperienza pregressa in ruoli amministrativi
Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo
Conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office)
Capacità di lavorare in team
Attitudine al problem solving
Buone capacità comunicative e relazionali
Conoscenza della normativa amministrativa e contabile
Inquadramento:
cat. C1, full-time di 36 ore settimanali
Sede di lavoro:
Trieste (TS)
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO CONTABILE (PROFILO AMMINISTRATIVO)
08/04/2025 |
Pubblica Amministrazione |
UD
Umana S.p.A. cerca ASSISTENTI AMMINISTRATIVI CONTABILI per un’importante azienda pubblica sita a Udine (UD).
Responsabilità:
Liquidazione fatture
Gestione dei fornitori (inclusa predisposizione contestazioni)
Controlli dei servizi in appalto
Supporto nella predisposizione di documenti per le procedure amministrative
Requisiti:
Diploma di scuola superiore o Laurea di tipo amministrativo
Richiesta conoscenza di Microsoft Excel
Minima esperienza pregressa in un ruolo simile.
Ottime capacità di analisi e problem solving.
Conoscenza delle normative fiscali e tributarie.
Competenza nell'uso dei principali software di contabilità.
Capacità di lavorare in team e di gestire il stress.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Inquadramento:
cat. C1, part-time di 30 ore settimanali
Sede di lavoro:
Udine (UD)