Age Management

Conoscere la propria azienda per farla crescere

Saper gestire la trasformazione continua dell’ordine demografico diventa oggi una competenza strategica fondante lo sviluppo competitivo di ogni impresa e dev’essere assorbita positivamente, pianificando in maniera sistemica l’evoluzione delle persone all’interno dell’azienda.

L’Age Management è una scelta lungimirante che garantisce una competitività a breve e a medio-lungo termine attraverso una adeguata valorizzazione del vostro capitale umano che evolve nel tempo.

 

Gli strumenti di Umana per l’Age Management

 

Affrontare il delicato tema dell’Age Management richiede una risposta articolata:

› una revisione organizzativa

› una presa di coscienza da parte dei decisori aziendali

› una responsabilizzazione di tutti i lavoratori

 

Non esiste un percorso unico, una one best way. É la pertinenza degli interventi con il contesto organizzativo il fattore di successo per un approccio che valorizzi l’Age Management.

Umana in primis riconosce l’importanza di un intervento personalizzato rispetto alle peculiarità di ogni organizzazione e mette a disposizione delle imprese la propria esperienza nella gestione delle Risorse Umane, attraverso strumenti affinati nell’utilizzo, grazie alle intuizioni e agli stimoli che riceviamo ogni giorno in azienda, la nostra e quella dei nostri clienti.

 

1. ANALISI STRATEGICA

Conoscere il proprio sistema aziendale è il punto di partenza per riuscire a pianificare per tempo le future esigenze e per approntare azioni mirate di gestione più efficiente della forza lavoro.

Un percorso condiviso e sempre personalizzato che parte dall’analisi della vostra demografia aziendale, ne valuta la situazione attuale, l’evoluzione futura e la distanza dalla configurazione ottimale, in funzione dei vostri obiettivi e prosegue con l’attivazione e la programmazione di piani di intervento mirati.

 

2. MID CAREER ASSESSMENT

Un servizio che permette all’azienda di conoscere in modo approfondito il proprio patrimonio intangibile e alle persone di sviluppare consapevolezza di sé, delle proprie capacità e del proprio valore in azienda, aiutandole a ritrovare passione, positività e propositività a favore dell’efficienza e della produttività.

 

3. LIFELONG LEARNING

Interventi di formazione lungo l’intero arco di vita lavorativa delle proprie risorse umane permettono di preservare e rinnovare il know how dell’impresa aumentandone la produttività e l’efficienza dei processi di gestione.

 

4. RE-PLACEMENT E OUTPLACEMENT

Quando gli obiettivi del singolo e quelli dell’azienda sono troppo distanti è necessario intervenire con uno strumento che soddisfi entrambi gli attori di questo rapporto. Un passo che va compiuto con l’aiuto di una guida specializzata e con strumenti adeguati attraverso i quali seguire una rotta, senza incertezze.

Umana può offrirvi questi strumenti e guidarvi con la sua esperienza nell’affrontare con successo scelte di outplacement e di ricollocazione professionale.

 

Per maggiori informazioni potete contattarci compilando il form sottostante.

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