La transizione digitale e quella ecologica rappresentano temi centrali per la formazione dei giovani progettisti in area 3D che si approcciano oggi al mondo del lavoro. Per loro è fondamentale poter affrontare l’ingresso nell’ambiente professionale con competenze digitali aggiornate, valorizzando al contempo le proprie soft skill.
Per rispondere all’elevato numero di aziende che ricercano progettisti, preventivatori e disegnatori tecnici, l’Agenzia per il Lavoro Umana e SolidWorld GROUP – gruppo di aziende che sviluppa tecnologie 3D per l’intero processo digitale delle imprese – lanciano la 2^ edizione di Insight4Works: un’Academy di Alta Formazione dedicata allo sviluppo delle competenze digitali e delle soft skill necessarie per l’inserimento di diplomati e laureati in contesti aziendali innovativi.
Il progetto, che ha l’obiettivo di individuare giovani talenti da formare come esperti di prodotto in area CAD e 3D, Manufacturing Consultant, ERP Integrator, MES Specialist e Digital Enabler, pone particolare attenzione verso i Progettisti SOLIDWORKS, figure chiave per le imprese produttive nelle fasi di digitalizzazione e Industry 4.0.
Insight4Works: ulteriori informazioni e come candidarsi
I destinatari – Il processo di selezione è aperto a diplomati e laureati in tutta Italia, con curriculum studiorum di tipo tecnico. Per quanto riguarda i titoli di studio universitari, sono suggeriti percorsi di laurea in: Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccanica, Statistica, Matematica, Fisica, Economia e/o Facoltà che permettano un efficace inserimento nell’Academy. I requisiti più rilevanti sono spirito d’iniziativa e passione per il mondo della tecnologia al servizio delle imprese. I talenti selezionati per Insight4Works saranno valutati anche per la loro capacità relazionale, la creatività e la propensione al lavoro in team.
L’organizzazione – L’Academy partirà il 3 ottobre 2022 e prevede un percorso formativo progettato da Umana e strutturato in 248 ore in modalità ibrida, con moduli specifici sulle soft skill per addestrare i candidati nelle abilità più in linea con la professione. Il progetto è focalizzato sulla suite di prodotti SOLIDWORKS, con SolidWorld GROUP come partner tecnologico.
Le selezioni per partecipare all’Academy sono aperte. Per candidarsi: https://api.cving.com/v1/job-offers/id/207319/
I docenti – I docenti di Insight4Works sono professionisti appositamente selezionati che hanno operato nell’ambito manufacturing su progetti di elevata complessità.
Articoli Correlati
Parte la Tourism Talent Week
La fiera digitale del lavoro nel settore turistico alla II^ edizione, dal 28 gennaio al 4 febbraio 2025 Il settore del turismo e della ristorazione (Ho.Re.Ca.) richiede oggi risposte tempestive per colmare il gap tra domanda e offerta di lavoro e sopperire così alla...
Opportunità di lavoro per il Natale 2024: Umana avvia la campagna di recruiting in tutta Italia
Con l’avvicinarsi del periodo degli acquisti natalizi, il mercato del lavoro si prepara a una crescente domanda di personale in diversi settori. Umana, proprio in questi giorni, ha dato il via alla sua campagna di recruiting con l'obiettivo di supportare le imprese...
Umana a “Punto di Incontro”, il Salone dell’orientamento, formazione e lavoro di Pordenone
Dalla meccanica al legno-arredo, decine di opportunità di lavoro Ritorna “Punto di Incontro”, il Salone dell’orientamento, formazione e lavoro, giunto alla 16^ edizione, dal 6 al 7 novembre 2024 nei padiglioni 6, 7 e 8 della Fiera di Pordenone. Umana – fra le...