Dal 13 al 19 settembre, Umana sarà alla Digital Talent Week, il programma di fiere del lavoro online organizzato da CVing sulla propria piattaforma digitale. Sarà la seconda edizione 2021 dedicata ai lavori in ambito STEM & business innovation, un evento dedicato a laureati e laureandi in discipline STEM.
La trasformazione digitale in atto incide in maniera strutturale sulla competitività delle imprese che richiedono competenze sempre nuove e aggiornate. Un contesto in continuo sviluppo, ricco di opportunità lavorative.
Full Stack Developer, Java Developer, Data Engineer: sono solo alcune delle figure più richieste dalle aziende che si rivolgono all’Area Specialistica ICT di Umana, spesso collaborando attraverso percorsi di Academy progettate in base alle loro esigenze. Questi percorsi di Alta Formazione per giovani laureati sono interamente finanziati da Umana e a titolo gratuito per partecipanti e aziende. Ai diplomati di ogni Academy ICT di Umana è rilasciato un Open Badge, una certificazione digitale che fa riferimento allo standard OBI (Open Badge Infrastructure), definito dalla Mozilla Foundation e verificabile in tempo reale attraverso qualsiasi sistema che supporti lo standard.
Per tutti i candidati interessati a lavorare in questo ambito sarà un’opportunità importante: nello stand virtuale di Umana potranno consultare le posizioni aperte e candidarsi agli annunci presenti.
Partecipare è molto semplice: basta cliccare su http://www.digitaltalentweek.com/, registrarsi seguendo pochi e intuitivi passaggi, visitare la mappa digitale e lo stand di Umana, dove ci saranno tante offerte di lavoro a cui candidarsi.
Tramite la piattaforma integrata di CVing, sarà poi possibile sostenere video colloqui di selezione in modalità on demand.
I candidati potranno registrare da remoto, tramite smartphone, pc o altro device, in qualsiasi momento e luogo, la propria video intervista online che i recruiter potranno successivamente visionare e valutare direttamente all’interno della piattaforma: un processo mirato di selezione on line che mantiene l’approccio relazionale dell’incontro e allo stesso tempo personalizza l’esperienza grazie ai video colloqui on demand.
Per visitare lo stand virtuale di Umana alla Digital Talent Week – STEM & business innovation: https://api.cving.com/v1/deep-links/jobs-page/296/
Articoli Correlati
Parte la Tourism Talent Week
La fiera digitale del lavoro nel settore turistico alla II^ edizione, dal 28 gennaio al 4 febbraio 2025 Il settore del turismo e della ristorazione (Ho.Re.Ca.) richiede oggi risposte tempestive per colmare il gap tra domanda e offerta di lavoro e sopperire così alla...
Opportunità di lavoro per il Natale 2024: Umana avvia la campagna di recruiting in tutta Italia
Con l’avvicinarsi del periodo degli acquisti natalizi, il mercato del lavoro si prepara a una crescente domanda di personale in diversi settori. Umana, proprio in questi giorni, ha dato il via alla sua campagna di recruiting con l'obiettivo di supportare le imprese...
Umana a “Punto di Incontro”, il Salone dell’orientamento, formazione e lavoro di Pordenone
Dalla meccanica al legno-arredo, decine di opportunità di lavoro Ritorna “Punto di Incontro”, il Salone dell’orientamento, formazione e lavoro, giunto alla 16^ edizione, dal 6 al 7 novembre 2024 nei padiglioni 6, 7 e 8 della Fiera di Pordenone. Umana – fra le...