Il percorso di formazione, in partenza il 5 febbraio 2024 ad Arquà Polesine (RO), offre un’opportunità straordinaria per sviluppare competenze specializzate e diventare un Addetto alla pelletteria qualificato
La forte richiesta di prodotti Made in Italy sta spingendo sempre di più le aziende della Moda e del Lusso a formare professionisti altamente qualificati e in grado di soddisfare le esigenze del mercato globale.
La formazione di profili tecnici, come gli Addetti alla pelletteria, in grado di rispondere agli standard qualitativi del mercato, sono ciò che oggi le aziende del settore necessitano. Per affrontare questa esigenza Arquata srl, realtà di riferimento per la produzione di borse in pelle, e Umana, fra i principali player in Italia per i servizi HR, hanno ideato un’Academy dedicata a coloro che desiderano intraprendere una carriera nel mondo della pelletteria Made in Italy.
Un programma formativo di alto livello che ha l’obiettivo di preparare una nuova generazione di talenti e dove i partecipanti potranno apprendere da esperti del settore le competenze tecniche e la passione per il mondo della pelletteria. Gli studenti avranno l’opportunità di apprendere le tecniche e i segreti della pelletteria artigianale direttamente dalle mani di coloro che hanno dedicato la loro vita a questa straordinaria professione. L’Academy, al via dal 5 febbraio 2024 e della durata di 6 settimane (240 ore), si svolgerà in una struttura di Arquata srl, ad Arquà Polesine (RO).
Con questa iniziativa, Arquata e Umana offrono un’importante opportunità per chi desidera entrare nel mondo della produzione di prodotti di qualità o espandere le proprie competenze per rispondere alle esigenze del mercato, contribuendo così alla crescita e alla valorizzazione del talento nella manifattura di lusso.
L’intera attività formativa sarà strutturata alternando moduli teorici approfonditi con esercitazioni pratiche. Al termine del corso, i migliori talenti saranno inseriti all’interno del reparto di produzione aziendale di Arquata.
I candidati ideali hanno un’ottima manualità, una spiccata attenzione ai dettagli e un vivo interesse per il mondo della manifattura Made in Italy. Per candidarsi: https://api.cving.com/v1/job-offers/id/5135031/.
Articoli Correlati
Transizione digitale nella Long Term Care: formazione e innovazione per il futuro del settore
Entro il 2050, gli over 60 raddoppieranno: Umana e SDA Bocconi presentano il convegno sulle sfide della digitalizzazione nell'assistenza a lungo termine La popolazione mondiale over 60 è destinata a raddoppiare nei prossimi venticinque anni, mentre gli over 80...
Con Umana, il Job Speed Date all’IISS G. Galilei di Bolzano
Oltre 10 aziende incontrano gli studenti per un primo contatto con il mondo del lavoro Martedì 19 e mercoledì 20 marzo 2025, l’IISS G. Galilei di Bolzano ospiterà una nuova edizione del Job Speed Date, un’iniziativa promossa nell’ambito del progetto di orientamento “A...
Umana Golden Partner del Premio Film Impresa
Umana aderisce all’iniziativa Premio Film Impresa 2025 per il terzo anno consecutivo. Un progetto in cui ha creduto sin dal primo momento, accompagnando attivamente le iniziative che hanno caratterizzato questi due anni, partecipando ai numerosi eventi legati al...