Parte la Style Academy di Umana-Calzedonia, avviata la fase di selezione per 10 giovani talenti
Dalla collaborazione tra Umana e Calzedonia Group, nasce Style Academy, un percorso di formazione specialistico, e gratuito, della durata di due mesi, in grado di fornire competenze sulla progettazione di collezioni Moda, nello specifico Intimo e Mare. Il progetto, che mette insieme creatività e visione commerciale, prevede una fase di selezione, al via in queste ore e con termine previsto il 31 ottobre. Il percorso formativo, della durata di circa 200 ore, avrà luogo presso l’headquarter di Calzedonia Group – Dossobuono di Villafranca (VR), a partire da novembre. Durante questo periodo gli allievi lavoreranno anche alla progettazione di collezioni intimo e mare e presenteranno una loro capsule collection.
I più meritevoli tra i 10 fashion designer che parteciperanno all’Academy avranno la possibilità di entrare a far parte degli uffici stile di Calzedonia Group da gennaio 2021.
Svilupperanno così ancor di più la loro attenzione verso il fast fashion retail, che per primo delinea e influenza le tendenze della moda.
Molteplici le possibilità offerte da questo progetto di eccellenza, tra le quali la garanzia di potersi confrontare con professionisti del settore, capaci di trasmettere il proprio know-how, di condividere esperienza e quotidianità. Lo sviluppo creativo, gli aspetti tecnici, comunicativi e commerciali delle collezioni sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati. L’Academy, esperienza professionalizzante e propedeutica all’inserimento nel mondo del lavoro, tratterà anche l’utilizzo di strumenti di grafica, la creazione di moodboard, la scelta dei tessuti e il passaggio da idea a capo, dalla modellistica alla confezione. E, ancora, le strategie di comunicazione, l’interpretazione dei dati commerciali e il loro utilizzo nella creazione di collezioni di successo.
Per maggiori informazioni e per candidarsi: www.umana.it/calzedoniagroup
Articoli Correlati
Parte la Tourism Talent Week
La fiera digitale del lavoro nel settore turistico alla II^ edizione, dal 28 gennaio al 4 febbraio 2025 Il settore del turismo e della ristorazione (Ho.Re.Ca.) richiede oggi risposte tempestive per colmare il gap tra domanda e offerta di lavoro e sopperire così alla...
Opportunità di lavoro per il Natale 2024: Umana avvia la campagna di recruiting in tutta Italia
Con l’avvicinarsi del periodo degli acquisti natalizi, il mercato del lavoro si prepara a una crescente domanda di personale in diversi settori. Umana, proprio in questi giorni, ha dato il via alla sua campagna di recruiting con l'obiettivo di supportare le imprese...
Umana a “Punto di Incontro”, il Salone dell’orientamento, formazione e lavoro di Pordenone
Dalla meccanica al legno-arredo, decine di opportunità di lavoro Ritorna “Punto di Incontro”, il Salone dell’orientamento, formazione e lavoro, giunto alla 16^ edizione, dal 6 al 7 novembre 2024 nei padiglioni 6, 7 e 8 della Fiera di Pordenone. Umana – fra le...