
L’innovazione tecnologica, la digitalizzazione dei processi, la centralizzazione e l’elaborazione dei dati, in simbiosi alla nuova frontiera dei servizi cloud, stanno trasformando sensibilmente le modalità di lavoro delle aziende a vocazione innovativa che sono alla ricerca di figure con competenze aggiornate e certificate come i Digital Cloud Specialist.
Partirà il 18 luglio e terminerà il 16 settembre, “Working in Cloud: The Google Way”, la Summer Academy di Umana e Ennova GO, realizzata in collaborazione con Google Cloud. Un percorso formativo in modalità ibrida di 248 ore, con un programma dedicato al consolidamento di competenze, che ha l’obiettivo di formare queste figure strategiche per i moderni sistemi informativi aziendali.
I Digital Cloud Specialist, infatti, sono professionisti esperti nelle attività progettuali per la centralizzazione di dati e applicazioni in un’unica architettura cloud, al fine di porre le basi per l’utilizzo di tecnologie performanti e rendere più agili i processi di analisi e supporto decisionale.
Ideata per accelerare il loro inserimento nell’ecosistema delle imprese, “Working in Cloud: The Google Way” metterà a disposizione strumenti software e moduli specifici sulle soft skill, in modo da consentire agli allievi un rapido ed efficace apprendimento. I candidati selezionati potranno approfondire l’analisi, lo sviluppo e la gestione di metodologie anche dal punto di vista strategico aziendale, e acquisire nuove competenze sul modello gestionale interno.
Le competenze acquisite saranno certificate da un Open Badge “Digital Cloud Specialist”.
Le selezioni sono aperte. Per candidarsi: https://api.cving.com/v1/job-offers/id/121909/ oppure scrivere ad academy@umana.it.
I destinatari
Il processo di selezione all’Academy è aperto a diplomati e laureati in tutta Italia, con curriculum studiorum di tipo tecnico. Per quanto riguarda i titoli di studio, saranno valutati con favore percorsi di laurea in: Informatica, Matematica, Fisica, Statistica, Ingegneria (Gestionale, Meccanica, Meccatronica, Informatica, Elettronica), Economia, diplomi in ambito tecnico o ITS. I candidati ideali sono dotati di spirito di iniziativa e passione per il mondo della tecnologia al servizio delle imprese. È un prerequisito una conoscenza tecnica della lingua inglese.
Articoli Correlati
Con Umana, il Job Speed Date all’IISS G. Galilei di Bolzano
Oltre 10 aziende incontrano gli studenti per un primo contatto con il mondo del lavoro Martedì 19 e mercoledì 20 marzo 2025, l’IISS G. Galilei di Bolzano ospiterà una nuova edizione del Job Speed Date, un’iniziativa promossa nell’ambito del progetto di orientamento “A...
Umana il 18 marzo al Job Meeting MILANO per conoscere laureandi e neolaureati
Quest’anno il tema è: “Future Skills: la creatività per un mondo del lavoro che cambia” Martedì 18 marzo torna Job Meeting MILANO, l’evento di recruiting dedicato a studenti universitari e neolaureati di tutti i corsi di laurea della Lombardia in cerca di lavoro,...
Il carrellista nell’Industria 4.0: competenze, formazione e opportunità di lavoro
L’evoluzione di una professione centrale per il futuro della logistica La figura del carrellista, tradizionalmente legata alla movimentazione delle merci nei magazzini, sta vivendo una profonda trasformazione nell’era dell’Industria 4.0. L’innovazione tecnologica e...