Il percorso di Alta Formazione per Full Stack Developer su tecnologia Java
Con l’integrazione delle nuove tecnologie e la continua evoluzione e diversificazione delle attività, le aziende del settore ICT si trovano di fronte a sfide sempre più complesse, che richiedono competenze avanzate e costantemente aggiornate. Oggi, più che mai, sono necessarie figure professionali capaci di approfondire l’analisi e lo sviluppo di software per processi strategici, utilizzando strumenti e framework innovativi all’interno di architetture open source.
È proprio per rispondere a queste esigenze che Umana e Lascaux – importante IT Company specializzata in ingegneria del software, innovazione ed evoluzione digitale – hanno ideato la “Full Stack Innovation Academy“. Un percorso di Alta Formazione pensato per giovani ICT Developer, che rappresenta un’opportunità unica per acquisire le competenze necessarie e inserirsi con successo nel mercato del lavoro.
L’Academy prenderà il via il 30 settembre 2024, e le selezioni sono già aperte, offrendo la possibilità di candidarsi a tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nel mondo dell’innovazione tecnologica.
L’obiettivo è quello di plasmare una figura molto richiesta, il Full Stack Developer, specializzato su tecnologie Java: un professionista nello sviluppo di sistemi complessi, che possiede una particolare attitudine verso i processi, in grado di operare anche su attività di Application Integration.
Ideata dall’Area Specialistica ICT di Umana per accelerare l’inserimento di queste figure professionali all’interno dei progetti informatici di Lascaux, la Full Stack Innovation Academy, strutturata in 248 ore di formazione, metterà a disposizione un percorso formativo basato su un mix di concetti di natura tecnico-operativa, con casi-studio ispirati a problematiche reali, in modo da consentire agli allievi un rapido apprendimento.
I candidati ideali sono giovani diplomati, laureati e laureandi in discipline STEM o con un background tecnico. È richiesta anche una conoscenza di base della lingua inglese, necessaria per interagire efficacemente in un contesto aziendale in crescita.
Le selezioni (per informazioni e candidature: https://api.cving.com/v1/job-offers/id/5193445/) sono attive in tutta Italia mentre l’inserimento contrattuale è previsto presso una delle sedi aziendali di Arezzo o Firenze con possibilità di full remote.
Articoli Correlati
Parte la Tourism Talent Week
La fiera digitale del lavoro nel settore turistico alla II^ edizione, dal 28 gennaio al 4 febbraio 2025 Il settore del turismo e della ristorazione (Ho.Re.Ca.) richiede oggi risposte tempestive per colmare il gap tra domanda e offerta di lavoro e sopperire così alla...
Opportunità di lavoro per il Natale 2024: Umana avvia la campagna di recruiting in tutta Italia
Con l’avvicinarsi del periodo degli acquisti natalizi, il mercato del lavoro si prepara a una crescente domanda di personale in diversi settori. Umana, proprio in questi giorni, ha dato il via alla sua campagna di recruiting con l'obiettivo di supportare le imprese...
Umana a “Punto di Incontro”, il Salone dell’orientamento, formazione e lavoro di Pordenone
Dalla meccanica al legno-arredo, decine di opportunità di lavoro Ritorna “Punto di Incontro”, il Salone dell’orientamento, formazione e lavoro, giunto alla 16^ edizione, dal 6 al 7 novembre 2024 nei padiglioni 6, 7 e 8 della Fiera di Pordenone. Umana – fra le...