Oltre 300 figure ricercate dalle aziende del territorio
Si terrà il 26 maggio Pordenone Job Day, l’evento organizzato da Umana e Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Comune di Pordenone e l’Interporto – Centro Ingrosso di Pordenone, che sarà anche teatro della giornata.
Pordenone Job Day nasce per favorire l’incontro fra imprese e persone alla ricerca di lavoro: sono oltre 300 le figure professionali (Area Tecnica e Manageriale, Produzione e Logistica, Amministrativa e Gestionale, Commerciale) ricercate dalle 20 aziende che hanno aderito all’iniziativa e che saranno presenti ciascuna con un proprio stand informativo e di selezione.
L’apertura dei lavori, alle 9.30, sarà affidata agli interventi di: Silvano Pascolo, presidente, Interporto – Centro Ingrosso di Pordenone; Alessandro Ciriani, sindaco di Pordenone; Giuseppe Venier, amministratore delegato, Umana; Michelangelo Agrusti, presidente, Confindustria Alto Adriatico; Alessia Rosolen, assessore regionale al Lavoro, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Seguiranno poi gli incontri “Duale, costruiamo assieme il futuro” sulle opportunità offerte dagli ITS – Istituti Tecnici Superiori e dal contratto di apprendistato (9.30-10.00 e 11.30-12.00).
“Pordenone Job Day – spiega Giuseppe Venier, Amministratore Delegato di Umana – nasce dalla oramai rodata e proficua collaborazione fra Umana e Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Comune di Pordenone e Interporto – Centro Ingrosso, per favorire un incontro virtuoso fra aziende e persone in un territorio ricco di opportunità. L’obiettivo è dare risposta alle numerose esigenze delle imprese di trovare delle figure professionali capaci di accompagnarle nel loro sviluppo e al contempo dare ai giovani e ai disoccupati nuove opportunità per costruire il proprio percorso nel mondo del lavoro seguendo le loro aspirazioni e sviluppando le loro competenze. Una collaborazione virtuosa che vede unite le migliori forze del pubblico e quelle del privato qualificato, in un evento che ha già portato i suoi frutti nelle passate edizioni di Carnia e San Vito Job Day dando dimostrazione che è possibile costruire dei percorsi di eccellenza a beneficio di un’intera comunità”.
Fra gli appuntamenti, dalle ore 10.00, i laboratori per studenti e disoccupati a cura di Umana e Regione Autonoma FVG, nei quali i professionisti di Umana approfondiranno il tema della ricerca di lavoro attraverso le nuove tecnologie, dall’intelligenza artificiale ai big data. Dalle 9.30, inoltre, sarà possibile scoprire i segreti del curriculum vitae con “CV-R”, il progetto formativo e di orientamento al lavoro nella realtà virtuale di Umana.
Nel corso della mattina, dalle 9.30 alle 13.00, libera opportunità di incontro e di colloqui conoscitivi ai desk delle imprese, mentre nel pomeriggio, negli spazi a loro riservati, le 20 aziende aderenti all’iniziativa saranno impegnate nell’attività di recruiting di quei candidati che abbiano precedentemente inviato il proprio curriculum e che siano stati specificatamente convocati.
Per maggiori informazioni: http://eventi.regione.fvg.it/Eventi/dettaglioEvento.asp?evento=21061
Articoli Correlati
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha premiato le 5 migliori tesi di laurea in Ingegneria al femminile
Si è svolta ieri la cerimonia della quarta edizione del “Premio tesi di laurea Ingenio al femminile”. A partire da quest’anno la categoria Ingegneria biomedica, una delle cinque premiate, porta il nome di Giulia Cecchettin Si è tenuta ieri, presso la Sala Conferenze...
Confagrijob: Confagricoltura, Umana e Indeed lanciano lo strumento digitale per il recruitment in agricoltura
Ogni anno mancano al settore agricolo circa 200mila lavoratori. La ricerca del personale rappresenta una grande sfida per le aziende. Per questo, Confagricoltura, la prima associazione di categoria del comparto, ha deciso di puntare su tecnologia e innovazione creando...
Umana a Job&Orienta 2024
Orientamento, consulenze personalizzate e tecnologie innovative per il futuro del lavoro Umana partecipa anche quest’anno a Job&Orienta, il Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, che si terrà dal 27 al 30 novembre 2024 alla Fiera...