Prenderà avvio il 4 ottobre il digital bootcamp “Mobile First”, l’Academy virtuale di Alta Formazione di Umana dedicata ai giovani talenti in ambito STEM.
Sono sempre di più le aziende innovative che puntano allo sviluppo e gestione software tramite dispositivi mobile. Una tendenza che rende ancor più strategica la definizione dell’interfaccia utente e del design di un sito internet o di un’applicazione con l’obiettivo di creare la miglior user experience possibile. Ed è questo l’obiettivo di ogni professionista del front-end, una figura altamente specializzata, in grado di padroneggiare le tecnologie connesse alla gestione di dispositivi mobile con tecnologia responsive, attraverso i tools richiesti dal mercato.
Proprio per soddisfare le esigenze di queste aziende l’Area Specialistica ICT di Umana ha ideato “Mobile First”, una Academy da 248 ore che concentrerà la parte tecnica della didattica su piattaforme leader di mercato come Ionic e Angular. Gli studenti potranno seguire il digital bootcamp tramite una virtual room dedicata. Al termine del percorso, le competenze acquisite saranno qualificate attraverso lo specifico open badge “Mobile Developer”.
Le selezioni per accedere all’Academy, rivolte a diplomati e laureati con curriculum di tipo tecnico (o diplomati ITS), sono ancora aperte. Sono privilegiati percorsi universitari in Ingegneria Informatica, Informatica, Ingegneria Gestionale, Statistica, Matematica, Fisica e/o facoltà con connotazioni attinenti allo sviluppo software. La conoscenza della lingua inglese, consolidata attraverso soggiorni all’estero, costituirà un elemento importante in fase di selezione.
I percorsi di Academy di Umana sono strutturati in modo tale da permettere l’incontro fra il mondo della formazione e quello del lavoro. Si basano su un mix di concetti di natura tecnica e casi-studio di problematiche reali, per consentire agli allievi un rapido apprendimento in funzione delle necessità delle aziende.
Per avere maggiori informazioni e per candidarsi: informatica@umana.it
Articoli Correlati
Parte la Tourism Talent Week
La fiera digitale del lavoro nel settore turistico alla II^ edizione, dal 28 gennaio al 4 febbraio 2025 Il settore del turismo e della ristorazione (Ho.Re.Ca.) richiede oggi risposte tempestive per colmare il gap tra domanda e offerta di lavoro e sopperire così alla...
Opportunità di lavoro per il Natale 2024: Umana avvia la campagna di recruiting in tutta Italia
Con l’avvicinarsi del periodo degli acquisti natalizi, il mercato del lavoro si prepara a una crescente domanda di personale in diversi settori. Umana, proprio in questi giorni, ha dato il via alla sua campagna di recruiting con l'obiettivo di supportare le imprese...
Umana a “Punto di Incontro”, il Salone dell’orientamento, formazione e lavoro di Pordenone
Dalla meccanica al legno-arredo, decine di opportunità di lavoro Ritorna “Punto di Incontro”, il Salone dell’orientamento, formazione e lavoro, giunto alla 16^ edizione, dal 6 al 7 novembre 2024 nei padiglioni 6, 7 e 8 della Fiera di Pordenone. Umana – fra le...