È tutto pronto per lo spettacolo della IBSA Italy Next Gen Cup 2024/25, il torneo riservato alle Under 19 di serie A e organizzato da LBA.
Umana sarà al fianco di LBA anche in questa edizione, la cui prima fase prenderà avvio a Varese a partire da domani, giovedì 21 novembre. Questa partnership è una ulteriore testimonianza dell’impegno di Umana nei massimi livelli del basket italiano, in un contesto che mette al centro i giovani, lo sport e, con Umana, il mondo del lavoro.
Le 16 squadre Under 19 dei club della Serie A Unipol 2024/25 si affronteranno tra l’Itelyum Arena e il Campus dal 21 al 24 novembre per le prime quattro giornate di questa prima fase; i restanti tre turni si disputeranno dal 2 al 4 gennaio a Rimini e Santarcangelo di Romagna (RN) nelle strutture rispettivamente del Palasport Flaminio e PalaSgr di Santarcangelo di Romagna.
Le 16 formazioni sono state suddivise in due gironi da otto squadre ciascuno e passeranno alla Final Eight di Brescia con partite a eliminazione diretta (21 – 22 – 23 febbraio 2024 al PalaLeonessa A2A) le prime quattro squadre dei rispettivi gruppi.
Tutte le partite saranno visibili in streaming sul sito legabasket.it, sul canale YouTube di Italhoop e alcuni match saranno trasmessi anche sul canale Twitch della FIP.
Sempre a Varese, il 22 e 23 novembre, la quinta edizione di Next Generation Educational, l’iniziativa di LBA realizzata da “A Better Basketball” rivolta ai giocatori dei vivai dei club che partecipano alla IBSA Italy Next Gen Cup 2024/25 e ai loro staff tecnici e dirigenziali. Atleti, docenti, professionisti, non solo del mondo dello sport, si alterneranno sul palco nei due appuntamenti dal vivo previsti a Varese, venerdì e sabato, e a Rimini, il 2 e 3 gennaio 2025. In questo contesto l’Area Orientamento di Umana accompagnerà gli under 19 nel corso del workshop “Atleti del lavoro, atleti dello sport: soft skills toolbox” alla scoperta delle competenze trasversali, approfondendo come riconoscerle e svilupparle.
Articoli Correlati
“64K Stunning Running”: Umana sfida i giovani developer a programmare con il Commodore 64 per allenare le loro soft skill
Si è conclusa la 5^ edizione della “64K Stunning Running”, l’appassionante sfida di programmazione organizzata dal Museo di Storia dell'Informatica - Dipartimento di Informatica dell'Università di Verona, e promossa da Umana nell’ambito di DIGITALmeet, il più grande...
Job&Orienta: Umana a “ITS’ THE FUTURE: il futuro degli ITS Academy”
Spunti di riflessione, testimonianze e un vivace confronto sulle numerose opportunità offerte dagli ITS Academy hanno caratterizzato l’evento “ITS’ THE FUTURE”, oggi a Job&Orienta, il Salone nazionale dell’orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro...
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha premiato le 5 migliori tesi di laurea in Ingegneria al femminile
Si è svolta ieri la cerimonia della quarta edizione del “Premio tesi di laurea Ingenio al femminile”. A partire da quest’anno la categoria Ingegneria biomedica, una delle cinque premiate, porta il nome di Giulia Cecchettin Si è tenuta ieri, presso la Sala Conferenze...