Venerdì 6 novembre l’intervento dell’Area Specialistica Servizi alla Persona
Anche quest’anno Umana sarà partner del Silver Economy Forum (5-7 novembre), il primo in Italia per il mondo dei senior, giunto alla sua 3^ edizione. Un evento che raccoglie, anno dopo anno, i più interessanti stakeholder del settore, che animano dibattiti, workshop e riflessioni sul mondo “silver”, oggi fra i più interessanti, anche dal punto di vista socio-economico.
Umana sarà protagonista della tavola rotonda dal titolo: “La silver economy nella società post Covid-19: come cambierà l’economia del sistema in base alle spese e agli investimenti nel settore”, che si terrà venerdì 6 novembre dalle ore 11.30.
In questo contesto, Luigi Polesel, responsabile dell’Area Specialistica Servizi alla Persona di Umana, si confronterà fra gli altri con Alessandro Rosina, professore ordinario di Demografia alla Cattolica di Milano e Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Visiting Professor all’Università Bocconi.
Tanti gli argomenti da affrontare, anche alla luce della crisi sanitaria.
Vicina a questi temi e ogni giorno a contatto con realtà legate al mondo “silver”, Umana è impegnata anche nella valorizzazione di politiche aziendali che favoriscano l’invecchiamento attivo e nella promozione delle filiere economiche dedicate alla popolazione senior.
È inoltre in prima fila nella costruzione di servizi dedicati ed è promotrice del Silver Economy Network, la prima rete di imprese italiana nata su iniziativa della Filiera Life Sciences di Assolombarda.
Articoli Correlati
Umana Official Sponsor della IBSA Italy Next Gen Cup 2024/2025
È tutto pronto per lo spettacolo della IBSA Italy Next Gen Cup 2024/25, il torneo riservato alle Under 19 di serie A e organizzato da LBA. Umana sarà al fianco di LBA anche in questa edizione, la cui prima fase prenderà avvio a Varese a partire da domani, giovedì 21...
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha premiato le 5 migliori tesi di laurea in Ingegneria al femminile
Si è svolta ieri la cerimonia della quarta edizione del “Premio tesi di laurea Ingenio al femminile”. A partire da quest’anno la categoria Ingegneria biomedica, una delle cinque premiate, porta il nome di Giulia Cecchettin Si è tenuta ieri, presso la Sala Conferenze...
Confagrijob: Confagricoltura, Umana e Indeed lanciano lo strumento digitale per il recruitment in agricoltura
Ogni anno mancano al settore agricolo circa 200mila lavoratori. La ricerca del personale rappresenta una grande sfida per le aziende. Per questo, Confagricoltura, la prima associazione di categoria del comparto, ha deciso di puntare su tecnologia e innovazione creando...