i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Un progetto innovativo, dinamico, in grado di coniugare le potenzialità trasformative dell’arte contemporanea e la rielaborazione dei paradigmi aziendali; in linea con un approccio evolutivo alla leadership, che guarda al futuro delle organizzazioni.

Si è da poco concluso “Something extraordinary – L’arte della leadership”, il percorso formativo dedicato a manager e imprenditori, nato dalla collaborazione fra il Centro per l’Arte Contemporanea Pirelli HangarBicocca e Umana (a questo link il video di presentazione: https://www.umana.it/arte-della-leadership/).

Tre giorni di formazione e workshop fra gli spazi espositivi della fondazione milanese nel corso dei quali i partecipanti sono stati coinvolti in un vero e proprio laboratorio artistico professionalizzante con focus sul pensiero creativo e la leadership, soft skill centrali nel mondo dell’arte e sempre più indispensabili in ottica aziendale.

I manager e gli imprenditori che hanno intrapreso questo percorso hanno potuto allenare la propensione al rischio, il pensiero laterale, la comunicazione interculturale e la gestione dei conflitti; conoscere, testare ed elaborare nuovi strumenti di trasformazione da portare nelle organizzazioni.

Un percorso immersivo, che grazie al contributo di Marcella Vanzo – antropologa e artista, vincitrice del Premio New York e del premio Acacia Artisti Emergenti – e Jona Jaeger – esperto di training manageriale specializzato nella formazione e nel coaching sul tema della diversità culturale – ha approfondito temi quali il change management e la flessibilità, il concetto di diversity e le soluzioni più innovative per sviluppi aziendali future proof.

Per saperne di più ascolta le testimonianze raccolte nel video:

Articoli Correlati

Umana a Job&Orienta 2024

Orientamento, consulenze personalizzate e tecnologie innovative per il futuro del lavoro Umana partecipa anche quest’anno a Job&Orienta, il Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, che si terrà dal 27 al 30 novembre 2024 alla Fiera...