F.A.Q. | Domande Frequenti
1. Come faccio a disattivare il Job Alert?
Per disattivare il servizio Job Alert e interrompere la ricezione delle email relative alle offerte di lavoro di Umana:
- Accedere all’Area Candidato sul sito internet di Umana.
- Individuare la sezione relativa ai Job Alert attivi.
- Deselezionare il/i Job Alert per i quali desideri interrompere la ricezione delle notifiche.
2. Quando provo a registrarmi, il sistema mi dice “Utente già registrato”
L‘avviso “Utente già registrato“ indica che un account con i dati da te inseriti è già presente nel nostro sistema. Questo potrebbe significare che ti sei già registrato/a in passato utilizzando l‘indirizzo email o il codice fiscale forniti.
Se non ricordi con quale indirizzo email hai effettuato la registrazione, ti preghiamo di compilare il form.
3. Se provo ad effettuare l’accesso, il sistema mi dice “Login e/o Password errati”
Se durante l‘accesso al sistema si riceve il messaggio “Login e/o Password errati“, si prega di verificare la correttezza delle credenziali inserite.
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Se non si ricorda l‘indirizzo email utilizzato per la registrazione, si rimanda alla FAQ n. 7 per istruzioni dettagliate.
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Se non si ricorda la password associata all‘account, consultare la FAQ n. 4 per avviare la procedura di recupero.
4. Ho dimenticato la password, come posso recuperarla?
In caso di smarrimento della password, è possibile recuperarla autonomamente seguendo questi semplici passaggi:
- Accedere alla pagina di login dell‘Area Candidato.
- Cliccare sul link “Hai dimenticato la password?“.
- Inserire l‘indirizzo e–mail associato al proprio account.
- Seguire le istruzioni contenute nell‘e–mail che verrà recapitata all‘indirizzo indicato.
Per motivi di sicurezza, si ricorda che la nuova password dovrà rispettare i seguenti criteri:
- Lunghezza minima di 8 caratteri.
- Presenza di almeno un numero.
- Presenza di almeno una lettera maiuscola
- Presenza di un carattere speciale tra i seguenti: . # $^ + = ! * ( ) @ % &
- Assenza di spazi.
5. Non ho ricevuto la e-mail con il link per reimpostare la password, come posso risolvere?
Verifica che l‘e–mail non sia stata erroneamente contrassegnata come spam o posta indesiderata.
Se il problema persiste, suggeriamo di ripetere la procedura di recupero password assicurandosi di inserire l‘indirizzo e–mail utilizzato in fase di registrazione. Se non ricordi quale indirizzo e–mail hai utilizzato, consultare la FAQ n. 7 per istruzioni specifiche.
Qualora non dovessi ricevere l‘e–mail di reimpostazione della password neanche dopo questi passaggi, ti invitiamo a compilare il form.
6. Posso cambiare l’indirizzo email del mio account sull’Area Candidato?
Certo! Compila l‘apposito form.
7. Non ricordo con quale indirizzo email mi sono registrato, posso recuperarlo?
Certo! Compila l‘apposito form.
8. Non riesco ad impostare la password, perché il sistema mi dice che è errata
La password deve rispettare i seguenti requisiti:
- Lunghezza minima di 8 caratteri.
- Presenza di almeno un numero.
- Presenza di almeno una lettera maiuscola
- Presenza di un carattere speciale tra i seguenti: . # $^ + = ! * ( ) @ % &
- Assenza di spazi.
Verificare che la password inserita soddisfi tali criteri.
Se il problema persiste, si consiglia di provare ad impostare la password utilizzando un browser o un dispositivo differente.
9. Come posso aggiornare i miei dati?
Per aggiornare i tuoi dati, accedi all‘Area Candidato utilizzando le credenziali scelte in fase di registrazione.
All‘interno del tuo profilo, avrai la possibilità di modificare le seguenti informazioni:
- Dati personali
- Curriculum Vitae
10. Come faccio a caricare il mio CV nell’Area Candidato?
Per caricare correttamente il Curriculum Vitae nell‘Area Candidato, ti invitiamo a verificare che il file rispetti i seguenti requisiti:
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Formato: PDF (Portable Document Format).
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Dimensione massima: 2 MB.
Qualora il CV eccedesse la dimensione massima consentita, consigliamo di ridurre le dimensioni del file o, in alternativa, di copiarne e incollarne il contenuto direttamente nell‘apposito spazio disponibile.
11. Come posso cancellare il mio account e i miei dati?
Per cancellare il tuo account e i tuoi dati personali, puoi scrivere a privacy@umana.it*, avendo cura di riportare il tuo nome e cognome, il codice fiscale e l’indirizzo e-mail con cui hai registrato l’account.
*indirizzo e-mail ad uso esclusivo per richieste privacy, pertanto altre tipologie di richieste non verranno considerate.