Il titolo di questa edizione è “Transition4All: verso un futuro sostenibile”
Innovazione e digitalizzazione, impatto sociale, tecnologie sostenibili e inclusive, nuove generazioni: con il titolo “Transition4All: verso un futuro sostenibile” torna il “Social Innovation Campus”, l’evento promosso dalla Social Innovation Academy di Fondazione Triulza in MIND – Milano Innovation District, giunto alla sua 4^ edizione (1-2 marzo, per maggiori informazioni e per partecipare: https://www.sicampus.org/).
Un programma culturale aperto a tutti (https://www.sicampus.org/programma-culturale-2023/), con hackathon, workshop, contest, testimonianze internazionali, presentazioni di case studies e best practices del mondo profit e no-profit, laboratori tematici su scienza, tecnologia, economia circolare, Agenda2030, orientamento e soft skills dedicati agli studenti delle scuole secondarie di II grado, percorsi IFTS, ITS e universitari.
Umana, main partner dell’iniziativa, insieme a CVing e Valore Italia sarà protagonista di una serie di attività e momenti di approfondimento sulle professioni e le competenze del futuro, le nuove frontiere della sostenibilità e dell’impatto sociale relativi ai temi del lavoro, dell’orientamento e della formazione.
Giuseppe Venier, amministratore delegato di Umana, interverrà in occasione dell’evento di apertura, alla tavola rotonda dal titolo “Competenze e professioni per il futuro” (1 marzo, 10.20 – 11.00, https://www.sicampus.org/events/evento-di-apertura-2023/) e durante l’iniziativa “Presente Futuro: una generazione in transito. Nell’impresa, nel lavoro, nelle istituzioni”, a cura di Umana (1 marzo, 14.30 – 15.15, https://www.sicampus.org/events/presente-futuro-una-generazione-in-transito-nellimpresa-nel-lavoro-nelle-istituzioni/).
Tante le attività che coinvolgeranno gli studenti delle scuole secondarie e gli universitari partecipanti: hackaton, webinar, incontri, cv-check, C-VR – l’esperienza di formazione e orientamento al lavoro di Umana nella realtà virtuale – e, fra queste: i webinar “Design Thinking nell’era digital” (1 marzo, ore 10.00) e “Identikit di un candidato: Tips & Trick per farsi notare dai recruiter attraverso i social network nel 2023” (2 marzo, ore 10.00), rispettivamente a cura di Umana e CVing; e l’incontro online “L’evoluzione del restauro a confronto con il design e l’arte contemporanea” (2 marzo, 12.00 – 13.30, https://www.sicampus.org/events/levoluzione-del-restauro-a-confronto-con-il-design-e-larte-contemporanea-evento-online/), a cura di Valore Italia.
Articoli Correlati
Umana Official Sponsor della IBSA Italy Next Gen Cup 2024/2025
È tutto pronto per lo spettacolo della IBSA Italy Next Gen Cup 2024/25, il torneo riservato alle Under 19 di serie A e organizzato da LBA. Umana sarà al fianco di LBA anche in questa edizione, la cui prima fase prenderà avvio a Varese a partire da domani, giovedì 21...
Umana a Job&Orienta 2024
Orientamento, consulenze personalizzate e tecnologie innovative per il futuro del lavoro Umana partecipa anche quest’anno a Job&Orienta, il Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, che si terrà dal 27 al 30 novembre 2024 alla Fiera...
Parte la Tourism Talent Week
La fiera digitale del lavoro nel settore turistico alla II^ edizione, dal 28 gennaio al 4 febbraio 2025 Il settore del turismo e della ristorazione (Ho.Re.Ca.) richiede oggi risposte tempestive per colmare il gap tra domanda e offerta di lavoro e sopperire così alla...