i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Umana sostiene anche quest’anno, in qualità di main sponsor, il Premio Campiello, il concorso nazionale di narrativa italiana contemporanea promosso dalla Fondazione il Campiello, giunto alla 60^ edizione.

Vicina alle imprese, parte essa stessa di questo mondo, Umana ha voluto confermare la propria partnership con il Campiello e Confindustria Veneto per il settimo anno consecutivo perché il Premio rappresenta una delle eccellenze del nostro sistema culturale, frutto di un impegno concreto da parte di una imprenditoria lungimirante che guarda agli elementi fondamentali e costitutivi della nostra comunità. Un legame forte, quello fra Umana e il Campiello, che guarda alla storia, alla cultura, all’incontro fra persone.

Valorizzare le competenze, premiare lo spirito d’iniziativa, l’intuizione, la creatività, la ricerca: sono temi che il Premio Campiello promuove e rappresenta, che fanno parte del lavoro quotidiano di ogni azienda, e che da sempre appartengono ad Umana.

Dal 2016, Umana è main sponsor del Premio Campiello e collabora con Fondazione Il Campiello e con Confindustria Veneto nell’ambito della promozione del Premio. In ragione di questo impegno, di rilievo sono le iniziative di presentazione della Cinquina Finalista ideate e realizzate in alcune città d’Italia. Nel corso degli anni, Umana ha portato il Campiello e i suoi finalisti a Genova nel 2016 (www.umana.it/campiello-genova), a Milano nel 2017 (www.umana.it/campiello-milano), a Bologna nel 2018 (www.umana.it/campiello-bologna) e a Firenze nel 2019 (www.umana.it/campiello-firenze), a Venezia nel 2020 (www.umana.it/campiello-venezia) e ad Alba nel 2021 (www.umana.it/campiello-alba), organizzando eventi di prestigio che hanno saputo riunire il mondo delle imprese e quello della cultura nei diversi territori, contribuendo alla promozione della letteratura italiana, e dello spirito del Premio.

Articoli Correlati