Con Umana l’evento dedicato alla Generazione Z
Prende avvio il primo appuntamento delle Digital Talent Week, le fiere del lavoro 100% digitali dedicate al recruiting per mettere in contatto talenti ed aziende sulla piattaforma integrata di CVing.
Questa edizione (18-24 gennaio), la prima di 13, è rivolta alla Generazione Z, ai giovani under 25, diplomati e neolaureati in cerca di opportunità per l’avvio di una carriera e della propria crescita professionale.
Attraverso una mappa digitale interattiva live, tutti i candidati che accederanno registrandosi al link www.digitaltalentweek.com potranno visitare gli stand virtuali delle aziende presenti, scoprirne i profili aziendali e i contenuti di employer branding messi a disposizione, consultare le posizioni aperte, candidarsi e sostenere video colloqui di selezione in modalità esclusivamente on demand.
Sono tantissime le opportunità di lavoro e le occasioni di confronto su temi vicini alla Generazione Z proposte nello stand Umana che, per questo primo appuntamento, è co-organizzatrice dell’evento di punta che aprirà la settimana della Digital (lunedì 18 gennaio, ore 16.30) con un webinar dedicato alla Gen Z e al mondo del lavoro dal titolo: “L’importanza di valorizzare la Generazione Z”.
Come le nuove generazioni cercano lavoro, il ruolo delle soft skill, delle digital skill e di quelle caratteristiche che appartengono alla Generazione Z, come l’apprendimento attivo e la creatività. E, ancora, che cosa si aspettano dal mondo del lavoro e quale valore aggiunto possono portare in azienda.
Il webinar partirà dall’analisi della ricerca di Umana, nata in collaborazione con Valore D, dal titolo “I Giovani nell’impresa, la visione e la percezione delle aziende sulla Generazione Z”, che indaga su una platea di HR manager di oltre 40 grandi e medie aziende italiane che contano complessivamente oltre 300 mila dipendenti.
Il webinar vedrà la partecipazione di:
- Roberta Bullo, direttore di Itinere, Divisione di Umana;
- Alessandro Loggi, direttore Sales & Marketig di CVing;
- Ulrike Sauerwald, responsabile Ricerca & Knowledge Management di ValoreD;
- Alvise Biffi, presidente di Piccola Industria Confindustria Lombardia;
- Marina Collautti, head of Employer Branding, Recruiting & Mobility di Generali Italia;
- Matteo Faggin, direttore generale di SMACT Competence Center;
- Andrea Simeoni, general manager di 3DZ;
- Davide Dal Maso, social media coach, Forbes Under 30.
Per partecipare all’evento: https://www.linkedin.com/events/webinardiaperturadigitaltalentw6753360178462134272/
Articoli Correlati
Talenti e competenze nella complessità: Umana protagonista al Social Innovation Campus 2025
Il 26 e 27 febbraio 2025, a MIND Milano, torna il Social Innovation Campus, il primo Campus italiano dedicato all'innovazione sociale, promosso dalla Social Innovation Academy di Fondazione Triulza. La sesta edizione dell'evento, intitolata “Talents 4 Social...
Con Umana, la Coppa del mondo di sci alpino femminile torna a Cortina
La Regina delle Dolomiti si prepara a ospitare uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno: la Cortina Audi FIS Ski World Cup, che si terrà il 18 e 19 gennaio. Un appuntamento che vedrà protagoniste le più grandi campionesse dello sci alpino. Teatro di gara, uno...
Job&Orienta: Umana a “ITS’ THE FUTURE: il futuro degli ITS Academy”
Spunti di riflessione, testimonianze e un vivace confronto sulle numerose opportunità offerte dagli ITS Academy hanno caratterizzato l’evento “ITS’ THE FUTURE”, oggi a Job&Orienta, il Salone nazionale dell’orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro...