Emergenza Covid-19 > Lavoro > Lavoratori somministrati

Nota informativa – URGENTE: Soggiorno e/o transito in paesi esteri per motivi diversi da trasferte di lavoro (es. ferie)

Data Pubblicazione: 10 dicembre 2020

A causa del rischio sanitario legato alla forte diffusione in diverse zone del mondo del COVID-19, le Autorità italiane hanno imposto nei confronti delle persone che fanno rientro in Italia, dopo aver soggiornato/essere transitati in determinati paesi esteri, il rispetto di una serie di misure precauzionali (es. isolamento fiduciario di quattordici giorni). L’elenco dettagliato di tali misure, costantemente aggiornate in base all’evoluzione dell’epidemia nei vari Stati, può essere consultato in qualunque momento sul sito http://www.viaggiaresicuri.it/home.

Per questo motivo, Umana invita tutti i propri lavoratori che siano in procinto di recarsi all’estero per motivi diversi da trasferte di lavoro (es. ferie) o che, sempre per motivi diversi da trasferte di lavoro, abbiano soggiornato/siano transitati in paesi esteri nei 14 giorni antecedenti la ripresa della propria attività lavorativa a contattare prima possibile, telefonicamente o via email, la propria filiale di riferimento, al fine di sottoscrivere un’autodichiarazione con la quale attestare che, pur essendosi recati all’estero, non si è sottoposti a misure precauzionali.

Vi invitiamo comunque a contattare anche l’azienda sanitaria territorialmente competente, al fine di ricevere eventuali ulteriori indicazioni in merito agli adempimenti da seguire, ivi compresi quelli che le singole Regioni possono aver previsto.

Sicuri della collaborazione di tutti, vi ringraziamo per la cortese attenzione.

Umana S.p.A.